martedì 28 aprile 2009

Scacco alla regina!!


Nella settimana della vergogna, delle accuse gratuite, dei veleni che hanno messo in discussione professionalità, impegno ed imparzialità dei vertici che gestiscono settimana dopo settimana, con passione, quello che dovrebbe essere semplicemente un gioco, la vetta della classifica passa clamorosamente in mano a Bientina77 che, dopo aver agevolmente superato Roseto per 3-0, approfittando del crollo di VicoUnitedsul terreno di Bibo2006 per 1-0, balza al comando a sole due giornate dal termine, ma tutto ancora può succedere. Importante successo dello Scrigno in chiave play-off ai danni di DesioRobè, un 2-0 che praticamente, manca il conforto della matematica, condanna quest'ultima ad una retrocessione diretta e domenica prossima potrebbe esserci l'ufficialità. Pareggio per 1-1 tra SGioALasVegas e Real Bientina, punto che serve soprattutto alla compagine bientinese per giocarsi, negli ultimi 180 minuti, la possibilità di accedere ancora ai play-off.


RISULTATI
SGioALasVegas (68.0) Real Bientina (70.5) 1-1
Lo Scrigno (74.5) DesioRobe (69.0) 2-1
Bibo2006 (70.5) Vico United (65.5) 1-0
bientina77 (79.0) Roseto (56.5) 3-0

CLASSIFICA

Bientina77 59
VicoUnited 57
Lo Scrigno 52
SGioALasVegas 50
Real Bientina 37
Roseto 37
Bibo2006 34
Desio Robè 28

Ancora due parole prima della volata finale, per esprimere il nostro grande rammarico per quanto accaduto, accettiamo parzialmente le scuse di qualcuno, ma questo pensiamo debba far riflettere un pò tutti, sicuramente farà riflettere gli organizzatori per la prossima stagione, i quali crediamo sia giusto debbano fare le opportune considerazioni prima che il mandato possa proeguire.

Arriva il buon vento...

Ringrazio i presidenti di SanGioLasVegas e Real Bientina per lo spirito collaborativo degli ultimi interventi.
Sollecito ancora tutti a dimostrare sportività e lealtà in questo finale di campionato dando il giusto valore a quello che in fondo è un gioco, che ci fa inc...are spesso ma che è un gioco.

Sono d'accordo con Real Bientina che l'anno prossimo dovremo apportare ulteriori accorgimenti al Regolamento e sono tutto orecchie per qualsiasi segnalazione.


Per il mercato di riparazione quest'anno avevamo messo, proprio nel Regolamento, delle scadenze precise (1° e 2° mercato di riparazione) e altre due sessioni programmate nei mesi di Febbraio e Marzo.
Alla fine, su richiesta della maggioranza, ne abbiamo fatte due nel mese di Febbraio pensando che, dopo, il mercato invernale avrebbe riservato le briciole...

Comunque dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare a nuove soluzioni su tanti argomenti, penso ad esempio ai portieri che ad un certo punto della stagione sono fondamentali. Spesso a causa di decisioni non prettamente tecniche (vedi Bizzarri del Catania) si deve fare a meno di una pedina fondamentale. La figura del portiere a mio avviso dovrebbe essere sempre garantita e forse l'unica soluzione potrebbe essere quella di acquistare, ad inizio stagione, in blocco i 3 di ogni squadra (es. Abbiati, Dida, Kalac). Potrebbe essere una soluzione.

Penso anche ai casi tipo Adriano.... Carrozzieri... assenze forzate che forse potrebbero essere attutite in qualche modo.

In ogni caso sono tutte parole al vento ed avremo certamente tempo per ragionarci per bene.

Faccio ancora presente ai presidenti di SanGioLasVegas e Real Bientina che se vogliono fare lo scambio devono prima dirmi quali sono i calciatori oggetto della trattativa.

Grazie per l'attenzione e buon campionato.

IL PRESIDENTE


sabato 25 aprile 2009

Ulteriore stop alle polemiche

Intervengo per tentare di dare un ulteriore frenata alle roventi polemiche scaturite dagli ultimi risultati e riportare un pò di pacatezza nei giudizi di alcuni partecipanti che oltretutto risultano essere recidivi in antipatici commenti.
Non voglio neppure elencare le polemiche sollevate da SanGioALasVegas nel corso di questi campionati e vi chiedo, quantomeno in rispetto degli altri partecipanti che con sportività accettano qualsiasi risultato, il favore di smetterla con inutili ed inaccettabili illazioni.

L'ufficialità del voto è data esclusivamente dal sito www.fantaclub.it (che prende i voti da Magic Campionato). Fantaclub è il nostro arbitro, è legge, e non ci devono essere varianti di nessun tipo.
Quello che mi state chiedendo in questi giorni, mi auguro lo capiate, è assurdo. Dovrei io in qualità di Presidente di Lega riguardarmi tutte le partite e giudicare tutti gli assist e/o ammonizioni e/o prestazioni??? Lo lascio fare a voi se vogliamo che sia così... personalmente mi fido ciecamente del sito e non metterei MAI in discussione un risultato. Mi limito, casomai, a fare il conteggio dei voti e vedere se torna il finale ma sò già che un computer non sbaglia.

Abbiamo tutti quanti accettato di partecipare ad un gioco on-line proprio per non dover stare il lunedì a fare conteggi e comprare la gazzetta cartacea. Oltretutto non dispongo di mezzi TV evoluti (SKY o MatchLive Gazzetta o altro) e non saprei come aiutarvi.

Il caso-Motta poi non sarebbe dovuto neppure iniziare, Magic Campionato non ha dato l'assist, e vi abbiamo dato la prova con mail di Marco Alessandretti (che è il gestore di http://www.fantaclub.it/) e col tabellino Magic della Gazzetta.

Dobbiamo dare noi una spiegazione del perchè non è stato dato l'assist a Motta? andatelo a chiedere a chi fa i voti alla Gazzetta...vediamo se loro vi daranno risposte più esaurienti.

E' come recriminare un voto brutto dato ad un giocatore e dire che secondo noi doveva prendere 8 in pagella, che si fa in questo caso? siccome i blog o forum o SKY hanno detto che ha giocato bene gli cambiamo il voto d'ufficio ?

Il riscontro tra gazzetta cartacea e on-line è riferita esclusivamente al voto. Se ci fosse diparità nel voto si analizza il caso e si fornisce lo stralcio cartaceo della Gazzetta e non il commento di un forum/blog. Non si possono allegare i giudizi tecnici dei giornalisti. Assist, ammonizioni, espulsioni, gol sono attribuite dal Magic.

Quello che ritengo ancor più inaccettabile è il fango che gettate sulla mia conduzione secondo voi atta a favorire altri concorrenti tipo Vico Utd.
Vi posso assicurare che io partecipo per vincere e non per far vincere qualcun altro.

Oltretutto in questo caso Motta era mio sarei dovuto io arrabbiarmi per il mancato assist... ed invece per quel mancato assist ho perso la partita.

Con questo rispondo anche ad una polemica di qualche tempo fa di Roseto ovvero che giudicava assurda la regola degli scaglioni. Anch'io per mezzo punto ho perso la partita...la sfortuna gira. La sportività di ognuno di noi però deve vincere sempre. Bisogna sapere accettare qualsiasi verdetto.

Vi metto a conoscenza inoltre che in queste ore Vico Utd e Roseto si sono accordate per uno scambio di giocatori:

ROZEHNAL VA A VICOUNITED
CODA VA A ROSETO


GARGANO VA A VICOUNITED
INLER VA A ROSETO


La trattativa è stata giudicata regolare in quanto vi è l'accordo tra i due partecipanti e le due squadre sono ancora potenzialmente in grado di raggiungere un obiettivo di classifica. Dallo scambio dunque nessuno dei due ne trae un vantaggio spropositato da renderlo illecito.

Rispondo a Real Bientina dicendo che effettivamente, in sede di redazione del Regolamento, valutammo l'ipotesi di negare qualsiasi tipo di scambio a 5 giornate dalla fine ma poi preferimmo dare la possibilità di fare scambi se preventivamente autorizzati dal Presidente.

Ribadisco ancora che è valida la possibilità di accordarsi per scambi e propormi la trattativa che la valuterò serenamente. Fin ora non ho mai negato scambi (ricordo uno scambio tra portieri fatto l'anno scorso, uno chiesto da DesioRobe ecc..).

A margine di tutto naturalmente rimango profondamente deluso dal comportamento di alcuni di voi e qualora vi riterrete più capaci di condurre il gioco, il prossimo anno se la maggioranza sarà d'accordo getterò la spugna a favore di personale più capace.

Ogni ulteriore commento in merito al mancato assist o scambi illeciti non avrà da parte mia alcuna considerazione.

Buon campionato.

IL PRESIDENTE

venerdì 24 aprile 2009

Stop alle polemiche

Innanzitutto mi scuso con Bientina77 per la scarsa attenzione che ho potuto accordargli martedì, ma ero a Malta e non avevo la completa visione di risultati e voti. Ho comunque girato il problema al vice-presidente che si è comunque ben districato nel reperire informazioni circa l'argomento della discussione e soprattutto ha scritto direttamente al gestore del sito Fantaclub chiedendo spiegazioni.
Chiarisco che i risultati li ufficializza il sito Fantaclub che diventa il nostro tabellino ufficiale per la classifica. Qualsiasi altro sito, blog, SKY, commento tg ed altro diventa automaticamente secondario e privo di valore. C'è da dire che il sito Fantaclub prende i risultati dal Magic Campionato di Gazzetta quindi eventualmente bisognerebbe fare riferimento esclusivamente a quella fonte.
Riguardo al mancato assist di Motta abbiamo chiesto spiegazioni direttamente a Marco Alessandretti (gestore del sito Fantaclub) il quale ci ha risposto che ai fini del fantacalcio la gazzetta non ha assegnato l'assist e quindi non è da considerare come sembra da immagini e riprese TV.

Vedere il link
http://magic.gazzetta.it/magiccampionato/08-09/statistiche/stats_gg_dif.shtml?s=ce3d3ef82eb1bc4122a250c0dd28434415 per controllare.

Come capita spesso nel calcio si può stare a discutere quanto si vuole ma poi c'è un arbitro che decide e non si può modificare il risultato ufficiale, il nostro arbitro è http://www.fantaclub.it/ che prende i voti da Magic Campionato Gazzetta.

Colgo l'occasione per mettere tutti a conoscenza che Vico Utd e Roseto si sono accordati per uno scambio di calciatori. Ho autorizzato lo scambio ed aperto il Fantamercato SOLO PER PERMETTERE QUESTO SCAMBIO. Si prega quindi di non fare offerte per calciatori. Nelle prossime ore si conosceranno i dettagli dello scambio.

Ringrazio per la comprensione e vi auguro un buon fine campionato.
IL PRESIDENTE

martedì 21 aprile 2009

Testa a testa!!!


E' ormai tra VicoUnited e Bientina77 la lotta serrata per aggiudicarsi il titolo di campione ed a tre giornate dal termine è ancora tutto da decidere, con il distacco di una sola lunghezza tra le due.
Mentre la capolista VicoUnited espugna il difficilissimo terreno dello Scrigno per 2-1, Bientina77 fà poker contro Real Bientina e non molla la rincorsa che si fa sempre più emozionante.
Cade di misura anche SGioALasVegas nella trasferta di Roseto e che, a questo punto, dovrà prepararsi al meglio per affrontare i play-off, dove anche lo stesso Roseto entra al momento a far parte della griglia, scavalcando Real Bientina.
In coda qualche speranza di riaccende per DesioRobè che, grazie alla netta vittoria su Bibo2006 per 2-0, intravede la luce dei play-out.

RISULTATI
Lo Scrigno (71.5) Vico United (72.0) 1-2
bientina77 (85.5) Real Bientina (62.0) 4-0
Roseto (75.0) SGioALasVegas (67.5) 2-1
DesioRobe (75.5) Bibo2006 (61.0) 2-0

CLASSIFICA

VicoUnited 57
Bientina77 56
Lo Scrigno 49
SGioALasVegas 49
R0seto 37
Real Bientina 36
Bibo2006 31
DesioRobè 28

martedì 7 aprile 2009

La volata finale!!


A cinque gornate dal termine del campionato, tra VicoUnited e Bientina77 è lotta serrata per la conquista del titolo finale, che entrambe meriterebbero per la costanza nell'arco di tutta la stagione. Il mezzo passo falso della capolista sul terreno di DesioRobè, fermata sull'1-1, permette a Bientina77, vittorioso tra le mura amiche, contro SGioALasVegas, di portarsi ad un solo punto dalla vetta, in attesa del big-mach di domenica tra le due candidate principali alla vittoria finale. Colpo grosso di Bibo2006 in casa dello Scrigno, un clamoroso 1-0 che gli permette di guardare ai prossimi spareggi play-out con maggiore fiducia. Il Roseto non riesce a superare il Real Bientina e vede ormai sfumare qualunque sogno play-off, uno scialbo 1-1 che fa molto più comodo alla squadra bientinese, ancora ben salda al 5° posto.


RISULTATI

bientina77 (77.0) SGioALasVegas (63.5) 2-0
Lo Scrigno (65.0) Bibo2006 (66.5) 0-1
DesioRobe (69.5) Vico United (71.5) 1-1
Roseto (70.0) Real Bientina (71.5) 1-1

CLASSIFICA

VicoUnited 53
Bientina77 52
Lo Scrigno 46
SGioALasVegas 46
Real Bientina 36
Roseto 31
Bibo2006 31
DesioRobè 25