Ulteriore stop alle polemiche
Intervengo per tentare di dare un ulteriore frenata alle roventi polemiche scaturite dagli ultimi risultati e riportare un pò di pacatezza nei giudizi di alcuni partecipanti che oltretutto risultano essere recidivi in antipatici commenti.
Non voglio neppure elencare le polemiche sollevate da SanGioALasVegas nel corso di questi campionati e vi chiedo, quantomeno in rispetto degli altri partecipanti che con sportività accettano qualsiasi risultato, il favore di smetterla con inutili ed inaccettabili illazioni.
L'ufficialità del voto è data esclusivamente dal sito www.fantaclub.it (che prende i voti da Magic Campionato). Fantaclub è il nostro arbitro, è legge, e non ci devono essere varianti di nessun tipo.
Quello che mi state chiedendo in questi giorni, mi auguro lo capiate, è assurdo. Dovrei io in qualità di Presidente di Lega riguardarmi tutte le partite e giudicare tutti gli assist e/o ammonizioni e/o prestazioni??? Lo lascio fare a voi se vogliamo che sia così... personalmente mi fido ciecamente del sito e non metterei MAI in discussione un risultato. Mi limito, casomai, a fare il conteggio dei voti e vedere se torna il finale ma sò già che un computer non sbaglia.
Abbiamo tutti quanti accettato di partecipare ad un gioco on-line proprio per non dover stare il lunedì a fare conteggi e comprare la gazzetta cartacea. Oltretutto non dispongo di mezzi TV evoluti (SKY o MatchLive Gazzetta o altro) e non saprei come aiutarvi.
Il caso-Motta poi non sarebbe dovuto neppure iniziare, Magic Campionato non ha dato l'assist, e vi abbiamo dato la prova con mail di Marco Alessandretti (che è il gestore di http://www.fantaclub.it/) e col tabellino Magic della Gazzetta.
Dobbiamo dare noi una spiegazione del perchè non è stato dato l'assist a Motta? andatelo a chiedere a chi fa i voti alla Gazzetta...vediamo se loro vi daranno risposte più esaurienti.
E' come recriminare un voto brutto dato ad un giocatore e dire che secondo noi doveva prendere 8 in pagella, che si fa in questo caso? siccome i blog o forum o SKY hanno detto che ha giocato bene gli cambiamo il voto d'ufficio ?
Il riscontro tra gazzetta cartacea e on-line è riferita esclusivamente al voto. Se ci fosse diparità nel voto si analizza il caso e si fornisce lo stralcio cartaceo della Gazzetta e non il commento di un forum/blog. Non si possono allegare i giudizi tecnici dei giornalisti. Assist, ammonizioni, espulsioni, gol sono attribuite dal Magic.
Quello che ritengo ancor più inaccettabile è il fango che gettate sulla mia conduzione secondo voi atta a favorire altri concorrenti tipo Vico Utd.
Vi posso assicurare che io partecipo per vincere e non per far vincere qualcun altro.
Oltretutto in questo caso Motta era mio sarei dovuto io arrabbiarmi per il mancato assist... ed invece per quel mancato assist ho perso la partita.
Con questo rispondo anche ad una polemica di qualche tempo fa di Roseto ovvero che giudicava assurda la regola degli scaglioni. Anch'io per mezzo punto ho perso la partita...la sfortuna gira. La sportività di ognuno di noi però deve vincere sempre. Bisogna sapere accettare qualsiasi verdetto.
Vi metto a conoscenza inoltre che in queste ore Vico Utd e Roseto si sono accordate per uno scambio di giocatori:
ROZEHNAL VA A VICOUNITED
CODA VA A ROSETO
GARGANO VA A VICOUNITED
INLER VA A ROSETO
La trattativa è stata giudicata regolare in quanto vi è l'accordo tra i due partecipanti e le due squadre sono ancora potenzialmente in grado di raggiungere un obiettivo di classifica. Dallo scambio dunque nessuno dei due ne trae un vantaggio spropositato da renderlo illecito.
Rispondo a Real Bientina dicendo che effettivamente, in sede di redazione del Regolamento, valutammo l'ipotesi di negare qualsiasi tipo di scambio a 5 giornate dalla fine ma poi preferimmo dare la possibilità di fare scambi se preventivamente autorizzati dal Presidente.
Ribadisco ancora che è valida la possibilità di accordarsi per scambi e propormi la trattativa che la valuterò serenamente. Fin ora non ho mai negato scambi (ricordo uno scambio tra portieri fatto l'anno scorso, uno chiesto da DesioRobe ecc..).
A margine di tutto naturalmente rimango profondamente deluso dal comportamento di alcuni di voi e qualora vi riterrete più capaci di condurre il gioco, il prossimo anno se la maggioranza sarà d'accordo getterò la spugna a favore di personale più capace.
Ogni ulteriore commento in merito al mancato assist o scambi illeciti non avrà da parte mia alcuna considerazione.
Buon campionato.
IL PRESIDENTE
7 Commenti:
Chiedo al Presidente l'apertura del mercato per cedere un paio di giocatori se è possibile...
Grazie
SanGioALasvegas.
In questa fase è possibile solamente fare scambi con altri concorrenti se autorizzati. Quindi chiedo i dettagli finiti della trattativa ovvero calciatori oggetto dello scambio e consenso dichiarato di entrambe le squadre. Grazie.
In questa fase è possibile solamente fare scambi con altri concorrenti se autorizzati. Quindi chiedo i dettagli finiti della trattativa ovvero calciatori oggetto dello scambio e consenso dichiarato di entrambe le squadre. Grazie.
Trattativa con real Bientina...l'accordo già c'e...
Se cortesemente lunedì apri il calciomercato...
Grazie...
Forse sono io che mi spiego male... ribadisco che in questa fase gli scambi sono autorizzati direttamente dal Presidente che fa una valutazione globale della trattativa. Non sono automatici come in fase di calciomercato ed il mercato viene aperto esclusivamente per finalizzare quello scambio. Avrei quindi bisogno di sapere i calciatori oggetto dello scambio. Non voglio mettere i bastoni tra le ruote a nessuno ma è un informazione assolatamente necessaria. Naturalmente dò per scontato l'assenso di Real Bientina. Grazie
Concordo con il Presidente sullo STOP alle polemiche...voglio ribadire la mia fiducia a Cristiano sperando che continui a lavorare come ha sempre fatto per migliorare sempre di più sia la qualità del Blog che quella dei campionati futuri e lungi da me qualsiasi critica sulla gestione del medesimo che è sempre stata impeccabile nel corso di questi ultimi anni. Effettivamente la mia presa di posizione è stata un tantino esagerata, forse guardando a senso unico,senza notare che tutte le operazioni, tutte le dicisioni, sono sicuro, vengono fatte nel rispetto delle regole e non voglio assultamente mettere in dubbio o in discussione rispettivamente la credibilità dei concorrenti (me compreso ovvio) e del campionato in quanto dobbiamo renderci conto che è un gioco. Quindi come ogni gioco, come ogni competizione vi è sempre la solita polemica che puntualmente fa scatenare l'ira dei concorrenti e dello stesso presidente. Pertanto, dopo questa litania, rientro nei ranghi citando il motto, di estrazione antologica, impresso nel 1814 al corpo dei carabinieri reali di Vittorio Emanuele II "usi obbedir tacendo" ed auguro a tutti i concorrenti buon proseguimento di campionato e buon divertimento.
Presidente di SanGioALasVegas
Per quest'anno, mi permetta Presidente, va bene così, ma ritengo opportuno che per il prossimo anno vi siano regole piu' chiare, soprattutto per quanto riguarda il calciomercato, che di fatto secondo me dovrebbe ricalcare esattamente i periodi di quello reale, compresi gli eventuali scambi tra partecipanti, onde evitare spiacevoli discussioni. (Facendo così, il campionato diventerebbe ancora piu' avvincente ed imprevedibile!)
Buon campionato a tutti
Real Bientina
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page